domenica 23 settembre 2012

FINISCE 1-1 COL MONTEFREDENTE


                 


LA CRONACA, domenica 23 settembre 2012

PIAN DI SETTA - Si disputa alle 15 e 30 l'incontro tra i padroni di casa del Pian di Setta e il Montefredente United, uno dei più sentiti derby della montagna, valido per la seconda giornata del Campionato di Seconda Categoria. La giornata è gradevole e soleggiata. Campo in discrete condizioni. L'importanza della partita è evidenziata anche da un'ottima affluenza sugli spalti: gli spettatori sono cinquanta circa.

Dopo il minuto di silenzio, la partita prende inizio. Si nota sin da subito un buon pressing da parte degli ospiti, che non permettono al PDS di organizzare bene la manovra sin dalle retrovie. Anzi, i locali si affidano ai lanci lunghi dalla difesa, tattica che dà ben pochi frutti. Le punte, Neri e Bellini, sembrano molto isolate rispetto al resto della squadra e le loro qualità non si esaltano certo con i lanci dei propri difensori. Nonostante ciò, il vantaggio arriva dopo circa venti minuti: Zanini raccoglie palla al limite dell'area avversaria, tira a mezza altezza e, grazie ad una deviazione decisiva e non so quanto volontaria di Neri la palla si insacca. Dopo il gol le cose sembrano però non cambiare: la manovra non decolla per il PDS e il Montefredente continua a mantenere alta la pressione, anche se non riesce ad impensierire Cavallari. Un primo tempo giocato a buon ritmo, ma soprattutto a centrocampo, si chiude sul punteggio di 1-0 per i locali.

Nella seconda frazione, gli ospiti prendono sempre più coraggio e si presentano più volte nella metà campo del PDS. Da una delle azioni manovrate del Montefredente scaturisce, al minuto 51, il calcio di rigore per gli ospiti, in seguito a un fallo non nettissimo di Capone D., che atterra la punta avversaria in piena area: Ruggeri si presenta sul dischetto, calcia col destro, ma Cavallari vola e para magistralmente, confermandosi un ottimo para-rigori. Le sensazioni per i locali però non sono delle più buone e il gol del pareggio pare essere nell'aria. Il pari arriva al 62esimo minuto con Samson, che raccoglie una palla vagante in area PDS e tira schiacciando la palla verso terra: un cattivo rimbalzo inganna Cavallari, che non può nulla. Ora i locali sono anche presi dalla paura e fanno fatica a costruire la manovra per tentar di segnare il gol della vittoria. Il Montefredente giunge più volte al tiro dalla distanza con Poli, che però non riesce a impensierire l'estremo difensore locale. Il match termina 1-1 punteggio che, per ciò che si è visto in campo, è abbastanza giusto.

M.V.P. (il più votato dai visitatori del blog): CAVALLARI MASSIMO (6 voti, 75%)

Forza PDS.

MV