domenica 16 settembre 2012

BUONA LA PRIMA PER IL PDS


                   
                  
                  
LA CRONACA, domenica 16 settembre 2012

MONZUNO - Presso il Campo Sportivo Comunale di Monzuno, si disputa alle 15 e 30 l'incontro tra i locali dell'A.C. Monzuno e il Pian di Setta, incontro valido per la prima giornata del campionato di Seconda Categoria, Girone I. La giornata è gradevole, il sole è spesso coperto da nuvoloni grigi. Il terreno di gioco è in discrete condizioni. Spettatori: trenta circa.

Sin dalle battute iniziali il PDS tenta di costruire azioni offensive ordinate, le quali però stentano a prender forma. Così gli ospiti si affidano a lanci lunghi sulle due punte, Neri e Nunzi, che fanno a sportellate con i difensori avversari senza però riuscire ad impensierire il portiere del Monzuno, Paganelli. I locali sembrano abbastanza in difficoltà, almeno in questa fase di gara, e al ventiquattresimo minuto è il numero 10 ospite Muratori ad involarsi sulla fascia sinistra e a procurarsi un calcio di rigore. Autore del fallo è il numero 2 locale Fenzi che viene ammonito per la seconda volta, lasciando così in dieci i suoi. Nunzi si incarica della battuta del penalty e infila la palla all'angolino, sulla sinistra dell'estremo difensore del Monzuno che intuisce ma non riesce ad intercettare il tiro. Sulle ali dell'entusiasmo e in superiorità numerica, il PDS raddoppia nel giro di un minuto: Nunzi pilota palla sulla fascia sinistra e serve Zanini al centro dell'area avversaria, il quale a porta sguarnita non può fallire la realizzazione. Sembra tutto facile ma, con l'avanzare dei minuti, il Monzuno cerca di costruire qualche azione offensiva e il PDS pare rintanarsi nella propria metà campo senza più pungere in avanti. Allo scadere della prima frazione, i locali si procurano un calcio di rigore per un fallo del numero 4 PDS Sy Seydina che, nell'occasione, viene anche ammonito. Alessandro Bertusi si incarica della battuta e non sbaglia, spiazzando Cavallari.

Il secondo tempo inizia a ritmi molto bassi con il gioco che viene spesso interrotto per falli a centrocampo. Il match viene anche sospeso per una decina di minuti per soccorrere il numero 11 del Monzuno, il quale rimane duramente provato dopo uno scontro con Terzi. La partita riprende e gli ospiti sembrano un pò sulle gambe e, come la scorsa domenica, paiono stanchi e provati soprattutto dal punto di vista fisico tanto che il Monzuno costruisce sempre più gioco, pur essendo in inferiorità numerica. Il PDS non corre grandi rischi, anche se concede molti tiri dalla bandierina e punizioni dalla trequarti. A circa dieci minuti dalla fine del match, a salvare questa delicata situazione per gli ospiti interviene il numero 6 Simoni che riesce a indovinare un gran tiro dal limite dell'area che con un'ampia parabola scavalca il portiere locale Paganelli, forse un pò troppo fuori dai pali. Con questo gol finisce la partita, poiché al PDS basterà far trascorrere gli ultimi minuti con un buon possesso palla, facendo finalmente valere la superiorità numerica. Il match dunque termina sul punteggio di 1-3. Il campionato comincia bene.


M.V.P. (il più votato dai visitatori del blog): ALESSANDRINI LUCA (6 voti, 60%)

Forza PDS.

MV